IT - EN

I vantaggi di NTool

Homepage / NTool / Vantaggi
NTool si differenzia da tutti i CMS sul mercato. Scopri perché scegliere NTool.

Tre semplici punti riassumono l'intera filosofia di NTool, un CMS concepito per essere al servizio dei clienti e facilitare la loro attività quotidiana di gestione del sito Internet.

libertà
di personalizzare il sito rispettando la coerenza grafica


NTool consente di personalizzare il sito nel pieno rispetto della coerenza grafica: grazie all’interfaccia user friendly è possibile intervenire liberamente sulla struttura del sito, sul numero e la tipologia delle sezioni e pagine, modificando o rimuovendo quelle esistenti. Con altrettanta semplicità, NTool permette di inserire nuovi testi, immagini, link, form, documenti da scaricare e tutti gli elementi desiderati per rendere le pagine del sito più adatte alle esigenze.

NTool gestisce separatamente la grafica e i contenuti: il rinnovo della veste grafica diventa un’operazione semplice, che non comporta la perdita del lavoro di inserimento dati maturato nel tempo.

versatilità
nella gestione dei contenuti complessi


Grazie a NTool è possibile gestire in modo versatile contenuti complessi e articolati come, ad esempio, le news.

Per ogni tipo di contenuto si crea un format per l’inserimento dei dati (nel caso della news, titolo, data, testo, immagine…): l’amministratore del sito ha così a disposizione un modello comune per produrre contenuti coerenti. I contenuti inseriti possono essere ripresi in più sezioni del sito (ad esempio, in homepage e in una sezione dedicata) o anche in box all’interno di altre sezioni: il contenuto viene inserito un’unica volta, ma può essere replicato all’infinito in tutto il sito, con differenti vesti grafiche (sempre nel caso della news, si possono avere due estremi: solo titolo e data o contenuto completo).

affidabilità
del team dedicato al supporto del cliente


Gruppo 36 non fornisce solo il software CMS, ma anche un team di specialisti dedicato al supporto del cliente, a partire dalla formazione del personale dedicato all’aggiornamento e alla gestione del sito attraverso NTool.

Un utente non esperto di programmazione e codice html acquisisce le abilità per gestire il sito con un corso di formazione di poche ore e può poi ampliare e aggiornare i contenuti secondo le necessità, con la stessa facilità con cui editerebbe un documento di word.

Oltre al corso, Gruppo 36 assicura assistenza quotidiana e supporto consulenziale per lo sviluppo di strategie nell’ambito digital.